undefined

Soluzioni Cugher Glass Srl

Sistema di controllo della rottura del telaio serigrafico

Questo sistema installato in ambito automotive (produzione di vetri auto), verifica la rottura del telaio serigrafico mediante l’individuazione, a valle della stazione di stampa, della presenza di vernice su un rullo installato nel sistema di trasporto. L’acquisizione immagini avviene attraverso una telecamera lineare; l’illuminazione è progettata e realizzata su misura da AceLabs.

Il software è sviluppato in linguaggio C# che, in ambiente Windows, permette di essere funzionale sul maggior numero di PC anche con caratteristiche molto diverse fra loro.

Sistema di ausilio all’allineamento del telaio serigrafico

 

Questo sistema installato in ambito automotive (produzione di vetri auto), permette di effettuare e verificare il corretto allineamento tra il telaio serigrafico e il vetro, attraverso la verifica della posizione di specifici marker presenti sul telaio.

Nella versione semi-automatica l’operatore viene guidato nelle operazioni di allineamento (eseguite manualmente), mentre nella versione automatica l’applicazione agisce direttamente sulla movimentazione del telaio.

La verifica dell’allineamento avviene attraverso l’acquisizione di immagini da due telecamere dislocate agli estremi del telaio; l’esclusivo sistema di illuminazione, che prevede anche un puntatore laser per una più immediata verifica del orretto allineamento, è progettato e realizzato da AceLabs.

Il software è sviluppato in linguaggio C# che, in ambiente Windows, permette di essere funzionale sul maggior numero di PC anche con caratteristiche molto diverse fra loro.

Soluzione per la stampa serigrafica Edge to Edge

L’applicazione E2E®, installata in ambito automotive (produzione di vetri auto), utilizza una scheda a 2 assi CNC per controllare un robot cartesiano XY su cui è montato un ugello di aspirazione che, durante le varie fasi della stampa serigrafica su vetro, aspira la vernice in eccesso in corrispondenza dei bordi. E’ possibile impostare l’esatto profilo da inseguire attraverso il caricamento di file in formato DXF o CNC (ISO G code).

Il sistema permette una notevole riduzione dei tempi ciclo della stampa in quanto l’aspirazione avviene durante la stampa (l’ugello “insegue” la racla nella fase di stampa e la precede nella fase successiva senza che siano necessari eccessivi tempi di attesa).

E2E® è un marchio registrato da Cugher Glass S.r.l.

anche in: Inglese

Video

Edge to Edge