undefined

Servizi

Dall’idea alla macchina in esercizio

guida-robotL’ operatività aziendale ai fini di una gestione migliore è composta da cinque fasi ben delineate, dal sopralluogo presso lo stabilimento del cliente al collaudo finale, tradotte in processo “Customer Oriented” per seguire le esigenze produttive e qualitative del cliente. AceLabs fornisce l’integrazione dei singoli prodotti con i diversi impianti e con l’intera struttura IT e gestionale dei propri clienti, compresi i sistemi di controllo e supervisione della produzione.

AceLabs supporta i propri clienti nell’analisi di processo, offrendo loro un servizio di consulenza continuativa e affiancandoli nelle decisioni strategiche relative al ciclo produttivo.

 

Un processo customer oriented

Studio necessità
  • Studio necessità

analisi-bisogniFase iniziale di analisi con il cliente, vengono valutate le esigenze con un sopralluogo nello stabilimento, si valuta la reale possibilità di adottare un sistema di visione per capire come integrarne al meglio  le tecnologie nella produzione.

Assieme al cliente si analizzano le varie soluzioni, proponendo quelle più vantaggiose dal punto di vista dell’impianto nel suo complesso.

Analisi tecnica/economica
  • Analisi tecnica/economica

offerta-commercialeIn questa fase, a seguito delle necessità riscontrate, viene formulata dall’ufficio commerciale con la collaborazione dell’ufficio tecnico, una proposta tecnico economica senza alcun impegno da parte del cliente.

Nella proposta, viene presentata una descrizione tecnica del sistema o macchinario proposto con i relativi componenti e tempistiche di consegna definiti assieme al cliente.

Progettazione e realizzazione
  • Progettazione e realizzazione

lavorazione-industrialeFase di produzione meccanica e progettazione software, grazie alla stretta collaborazione tra il reparto di produzione con macchine a controllo numerico ed il reparto informatico, si scelgono e si progettano gli algoritmi per il sistema di visione, costruiti sulla meccanica specifica e sulle esigenze di ispezione.

AceLabs a seguito dell’esperienza pluriennale nella progettazione di algoritmi di visione artificiale, vanta una vasta libreria interna.

Installazione e collaudo
  • Installazione e collaudo

installazione-sistemaUna volta terminata la produzione interna del sistema/macchina e testato internamente, AceLabs consegna e installa, interfacciando tutte le componenti con l’infrastruttura del cliente.

La fase più importante è quella della calibrazione e del collaudo finale, dopo test specifici svolti in presenza del cliente e dopo aver verificato le corrette funzioni a programma, viene firmato il collaudo e rilasciato al cliente per l’utilizzo finale.

Assistenza post vendita
  • Assistenza post-vendita

Il servizio di AceLabs non termina con la consegna, ma l’obiettivo è quello di seguire il cliente con un servizio di assistenza tecnica altamente qualificato.

Tra i servizi inclusi ci sono: la garanzia sul funzionamento del prodotto, la garanzia sui componenti e le attività di assistenza tecnica. AceLabs propone ai propri clienti, per il periodo successivo alla copertura in garanzia dei prodotti, diverse tipologie di contratti di assistenza e manutenzione (programmata, a gettone o personalizzata).

A seconda delle specifiche esigenze, AceLabs è in grado di offrire il mantenimento di un magazzino ricambi dedicato che garantisce tempi di approvvigionamento immediati alle imprese che operano a ciclo continuo.

 

anche in: Inglese