undefined

AceCardChecker

Lettura/verifica codici – Controllo sequenza codici – Misure senza contatto 2D/3D

Sistema in grado di effettuare il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) ovvero programmi dedicati alla conversione di un’immagine contenente testo digitale modificabile con un normal editor, oltre ad eseguire controlli di scratch off, piccoli segni contenenti informazioni nascoste.

Con questo sistema è possibile gestire l’acquisizione delle immagini e la posizione dell’area di ricerca per poi modificarne i parametri di analisi che consentono di unire un carattere se uno degli ugelli della stampante è otturato, ingrossare un carattere particolarmente sottile e assottigliare un carattere in grassetto.

Per distinguire i caratteri da ciò che caratteri non sono, si utilizzano i parametri di area minima ed area massima in modo tale da circoscrivere l’area di lettura.

Ad ogni carattere letto viene attribuito un punteggio di qualità ed un carattere perfettamente leggibile riceve un punteggio pari a 100. Questo paramentro esclude dalla lettura tutti i caratteri che hanno ricevuto un punteggio più basso. Al controllore della stampante viene inviato una X al posto del carattere non letto.

 

anche in: Inglese